-- Orario di Apertura: DA LUN A SAB 9:00-12:00 15:00-19:00 FESTIVI CHIUSO --

ECHINACEA ‘HOT PAPAYA'

Fiorisce abbondantemente da metà estate all'inizio dell'autunno. I fiori sono doppi, con petali del raggio penduli e cono centrale coperto da un folto pompon di petali corti, rosso-arancio brillante, con sfumature color papaia verso il centro, profumati. In fioritura raggiunge i 75-90cm. Si coltiva in pieno sole su terreno normale con buon drenaggio.

PHLOX PANICULATA serie ‘FLAME'

I Phlox di questa serie sono nani, compatti, crescono 30-50cm in altezza per 40-45cm di diametro. Le infiorescenze erette, arrotondate, leggermente profumate, sono prodotte da metà estate all'autunno. Si coltivano in posizioni soleggiate, su terreno normale, hanno buona resistenza alle malattie ma se ne consiglia una buona spaziatura all'impianto per una crescita sana e regolare.

VERBENA BONARIENSIS ‘LOLLIPOP'

‘Lollipop' si coltiva in pieno sole, su terreno ben drenato, e fiorisce abbondantemente da giugno a settembre coprendosi di fiori lilla raccolti in mazzetti. La grande e importante novità di questa varietà è la taglia, cresce circa 60cm sia in altezza che in diametro, e questo la rende adatta a bordure di primo piano o rende possibile una grande quantità di nuovi accostamenti interessanti che le grandi dimensioni della specie V. bonariensis (anche 180cm) non consentono.

 

BUDDLEJA DAVIDII serie ‘CHIP' (BLUE, LILAC, PURPLE, WHITE)

La serie ‘Chip' è una nuova selezione di “piante delle farfalle” nane, che non raggiungono il metro d'altezza, e quindi possono essere coltivate con successo anche in vaso o nei piccoli giardini. Il cespuglio è molto ramificato e porta da luglio all'autunno numerose pannocchie terminali e ascellari, profumate.

 

FOTHERGILLA MAJOR ‘BLUE SHADOW'

Questa nuova varietà di Fothergilla si coltiva in mezz'ombra in terreno normale o leggermente acido, forma un arbusto vigoroso, alto fino a 1,8m per un diametro di 1,5m, attraente ed interessante in giardino in tutte le stagioni. Fiorisce all'inizio della primavera, da spoglio, coprendosi delle infiorescenze bianco crema, a forma di spazzola, dal profumo dolce, tipiche della specie. Il fogliame di questa varietà ha un caratteristico colore blu-metallico, quasi ceroso, e in autunno assume vistose sfumature rosso-arancio.

HYDRANGEA PANICULATA ‘LITTLE LIME'

Nuova varietà di H. paniculata, porta infiorescenze grandi arrotondate verdoline come ‘Limelight' ma su piante che raggiungono al massimo 1,5m d'altezza, circa un terzo di quanto possa crescere la ‘Limelight'. Le infiorescenze invecchiando assumono sfumature rosate; si coltiva in posizione abbastanza soleggiata.
LONICERA HENRYI ‘COPPER BEAUTY'
Caprifoglio rampicante, sempreverde, con foglie nuove brune che poi passano a verde scuro. Abbondante fioritura leggermente profumata, gialla, tra giugno e luglio.
 
VIBURNUM DENTATUM ‘BLUE MUFFIN'
Arbusto deciduo, cresce folto e compatto fino a circa 2m d'altezza. In primavera porta fiori bianco-crema in mazzetti, seguiti in estate da attraenti bacche blu che rendono il cespuglio molto interessante in autunno.