susigarden vivaio piante Aiello del Friuli
FotoVarietà
Coreopsis Full Moon ®Coreopsis 'Full Moon ®'
fiori grandi semplici, ricca fioritura
Heuchera Havana ®Heuchera 'Havana ®'
fogliame verde chiaro marmorizzato bianco
Hydrangea Runaway BrideHydrangea 'Runaway Bride'
Questa nuova spettacolare ortensia è stata proclamata “Pianta dell’Anno 2018” al prestigioso RHS Chelsea Flower Show, presentata da Thompson & Morgan. La sua caratteristica peculiare e rivoluzionaria è la capacità di fiorire non soltanto all’apice dei rami, come tipicamente accade per le Hydrangea, ma anche dalle gemme laterali. Di questa straordinaria innovazione ha merito il ricercatore e ibridatore giapponese Ushio Sakazaky (già “papà” delle famose Surfina e Chalibrachoa), che ha lavorato sull’incrocio di una H.macrophyllla con un’ortensia cinese che portava rami laterali. Così è nata ‘Runaway Bride’, le cui infiorescenze lacecap, da bianco a leggermente suffuso di rosa pallido, adornano con elegante abbondanza i rami arcuati, potenzialmente fioriti da maggio a settembre all’estremità e su tutti i getti laterali, tanto da sembrare ghirlande fiorite. La rimozione tempestiva delle prime infiorescenze appassite stimola la produzione dei getti nuovi e laterali per una fioritura più ricca e prolungata. La collocazione suggerita è dal sole alla mezz’ombra. Il portamento ampio e arcuato, con rami lunghi anche 1-1.2m, fa di ‘Runaway Bride’ un’alternativa insolita e affascinante anche come tappezzante o ricadente, a terra, in vaso, basket o su muri e spalliere.
Hydrangea macrophylla Flair & Flavours Sweet Cupcake ® PWHydrangea macrophylla 'Flair & Flavours Sweet Cupcake ® PW'
infiorescenze tonde, rifiorente, pianta compatta
Hypericum Miracle RadianceHypericum 'Miracle Radiance'
cespuglietto arrotondato, fiori grandi, fogliame variegato-screziato di giallo e rossiccio
Loropetalum chinense Ruby SnowLoropetalum chinense 'Ruby Snow'
crescita allargata, rami arcuati, fogliame porpora
PIANTE STAGIONALI ESTIVE DA FIORE erette o ricadenti, per sole o ombraPIANTE STAGIONALI ESTIVE DA FIORE 'erette o ricadenti, per sole o ombra'
Le nostre serre, come ogni anno in questa stagione, ospitano decine e decine di varietà diverse di piante annuali da fiore con cui dare colore e movimento a aiuole e fioriere, giardini e balconi. Ogni anno l'offerta si arricchisce di varietà che Susi sceglie tra le più nuove, promettenti e insolite presentate a livello internazionale e spesso già dopo pochi giorni dallo scoppio delle fioriture primaverili certi tipi sono esauriti. E' per questa grande variabilità che abbiamo scelto di non dedicare alle annuali da fiore uno spazio fisso sul nostro sito, poiché non riusciremmo a mantenere liste adeguatamente aggiornate. usi, quando ne avrà tempo e modo, caricherà fotografie delle nostre piante estive in fioritura sulla pagina Facebook Susigarden. Potete accedervi anche cliccando sul simbolo "f" in alto a destra sulla nostra homepage. Per ulteriori informazioni, per verificare la disponibilità delle vostre piante preferite o per consigli potete contattarci telefonicamente o all'email info@susigarden.com.
Sedum takesimense AtlantisSedum takesimense 'Atlantis'
foglia verde con margine giallo-crema, boccioli chiusi rosa-rossiccio
Symphoricarpos Magical SweetSymphoricarpos 'Magical Sweet'
bacche rosa
Viburnum odoratissimum CoppertopViburnum odoratissimum 'Coppertop'
fogliame lucido, germogli color bronzo, fiori profumati